Pitbull: ma quanti soldi ha?!

Sono passati cinque anni da I Know You Want Me (Calle Ocho) di Pitbull, il tormentone estivo che ha segnato una svolta nella carriera del cantante di Miami. Da quel momento in poi il suo nome sarà difficile da dimenticare, perchè altro non si sente nel mondo discografico. Featuring, collaborazioni e produzioni… dal 2009 ad oggi il vero tormentone è stato il cantante e non la canzone in sè. Famoso per il suo motto “Mr. World Wide” e suoi urli alla “country man”, la vita travagliata di Pitbull ha trovato la retta via e dunque ci si chiede quanto
abbia guadagnato in questi cinque anni. Tra le canzoni diffuse in Italia e quelle ascoltate all’estero si contano 18 brani di Pitbull  e ben 57 (cinquantasette?!) pezzi in cui ha collaborato, per un totale di 75 canzoni dal 2009 (canzone più, canzone meno). Calcolando che per ogni canzone ha guadagnato in media 230mila dollari, mentre per i featuring circa 134.000$, le sue entrate corrispondono a quasi 12milioni didollari dal 2009.
Da notare il fatto che il guadagno per le collaborazioni è minore, ma avendone fatte di più gli ha portato un notevole profitto, non solo perchè nel fare un featuring si impiega meno tempo a registrare, ma anche perchè facendo più collaborazioni si ha maggior probabilità che una di queste canzoni abbia successo senza tanto impegno.
Inoltre sappiamo anche che la sua We are one è stata scelta come canzone per i mondiali, e sappiamo bene come questo tipo di canzone abbia un successo assicurato. Insomma lo scopo di Pitbull è far sì che si senta costantemente la sua voce… in qualche modo! Più che un cantante, si potrebbe definire un esperto di marketing. Il miglior comfort con Samsung Galaxy Tab 3 7.0 3G. Solo su redcoon ad un prezzo PICCANTE! 
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...