Seconda serata Sanremo 2015: i voti delle 10 canzoni in gara

sanremo-cantanti-big

Seconda serata di Sanremo 2015, seconda ondata di canzoni. Ecco i voti delle altre 10 inediti dei big in gara al Festival di Sanremo 2015:

Nina Zilli: voto 5
Sola, una ballata blues che annoia. A chi piace il genere é certamente un buon pezzo, ma non é abbastanza commerciale. Passerà in radio? Si vedrà dopo il festival.

Marco Masini: voto 7
Che giorno è é un brano nelle corde di Masini. Ottima costruzione del testo, buona la melodia, perfetta la voce. C’è bisogno di un secondo ascolto però.

Anna Tatangelo: voto 6
Incredibile! Libera non é stata scritta da Gigi D’Alessio! Forse proprio per questo é una bella canzone. Bella, ma non bellissima. Finalmente un brano intelligente, scritto da Kekko dei Modá, in cui si può sentire la voce candida della “Muchacha troppo sexy”.

Raf: Voto 5,5
Come una favola è una poesia in musica. Troppo poetica. Un brano frivolo, di poco spessore per quanto riguarda la melodia. Ha cantato pezzi migliori.

Il volo: voto 8
Un’esplosione di voci e di musica. Un trio che risveglia l’Ariston con Grande Amore, un brano pop/rock e canto lirico. Un mix che funziona. Un pezzo perfetto da usare come colonna sonora o per un musical.

Irene Grandi: Voto 4
Lo spirito rock di Irene Grandi é scomparso, é volato ne Un vento senza nome. Una canzone priva di anima, nulla. Ci si aspettava di più.

Lorenzo Fragola: Voto 6,5
Ma é Raf o Lorenzo Fragola? Il ritmo di Siamo uguali ricorda un po’ le canzoni di Raf nei primi anni ’90. Nonostante sia “retró” il brano é orecchiabile ed entra in testa. Un testo non banale. Peccato per le stonature all’inizio del brano.

I soliti idioti: voto 8,5
La loro Vita da inferno non é semplicemente una canzone, ma un vero e proprio show, che fa ridere ma al tempo stesso fa riflettere sulle piccole disgrazie (comiche) della vita. Finalmente un duetto leggero che il Teatro Ariston apprezza: un misto tra Elio e le Storie Tese e Cocchi e Renato.

Bianca Atzei: voto 4,5
Qui Francesco Silvestre ha proprio cileccato. Non per il testo, ma per la cantante. Cantato con questa sua voce graffiante non emoziona, anzi sembra un LP consumato che vuole smettere di suonare. Una tortura per le orecchie. Bianca Atzei ha molto potenziale che non viene espresso con Il solo al mondo.

Moreno: voto 7,5
Oggi ti parlo cosí é un brano giusto. Un rap “elegante” che sta stare sul palco di Sanremo. Molto orecchiabile e facile da canticchiare. Una canzone che Moreno canta con enfasi, quindi ottima anche l’interpretazione. Il messaggio arriva all’ascoltatore.

Domani voti a tutte le Nuove Proposte. #chelamusicasiaconvoi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...