Tutte le guest stars musicali ne I Simpsons

Oltre ad essere la serie animata piú longeva della Tv (più di 500 puntate!), I Simpsons battono il record per il maggior numero di apparizioni di guest star (doppiatori e personaggi famosi disegnati). Tra questi ci sono molte star del mondo della musica: Matt Groening ha disegnato le più famose star musicali e ha fatto apparire loro in diverse puntate della serie, come protagonisti o in un breve cameo. Ecco la lista completa delle musical guest star e la puntata in cui compaiono (nella lista non sono state prese in considerazione le stars che hanno doppiato personaggi straordinari):

 


Tony Bennett – St. 2, Ep. 5: Tony Bennett ferma i coniugi Simpsons giusto il tempo di cantare la theme song di Capitol City.

Ringo Starr – St. 2, Ep. 18: Da adolescente, Marge sogna di diventare una pittrice e fa ritratti del suo beniamino Ringo Starr. Un giorno decide di inviare una tela a Ringo per chiedere il suo parere, ma non riceve alcuna risposta. Marge, demoralizzata, abbandona il suo sognoha dato il suo sogno. Anni dopo Marge ottiene risposta, poichè Starr si imbatte nel suo lavoro, mentre legge vecchie lettere dei fan. Ringo Starr quindi è protagonista della puntata.


Aerosmith – St. 3, Ep. 10: Con la ricetta segreta di Homer, il bar di Boe diventa uno dei più noti pub di Springfield, attirando così artisti come gli Aerosmith.

Sting – St. 3, Ep. 13: Bart inventa una storia di un ragazzino caduto in un pozzo. Sting per la carità di quel bambino incide il singolo “Mandiamo il nostro amore nel pozzo” e va lui stesso nel pozzo a cercarlo.

Spinal Tap – St. 3, Ep. 22: I Spinal Tap fanno un concerto in città, ma non sono sicuri di essere a Springfield.

Tom Jones – St. 4, Ep. 7: Mr. Burns rapisce il cantante in un disperato tentativo di conquistare l’amore di Marge.

Linda Ronstandt – St. 4, Ep. 9: Barney ha un incredibile successo come spazzaneve e incide un jingle con Linda Ronstadt, facendo un bagno nella vasca idromassaggio.

Barry White – St. 4, Ep. 20: Barry White aiuta a liberare Springfield dai serpenti.

David Crosby – St. 4, Ep. 21: David Crosby appare come sponsor di Lionel Hutz.

Red Hot Chili Peppers – St. 4, Ep. 22: Quando Krusty è sostituito da Gabbo, i Red Hot Chili Peppers appaiono per annunciare uno speciale dello show di Krusty.


Queen – St. 4, Ep. 16: Homer ricorda quando ha iniziato a bere birra, cantando “17 anni avevo, dell’ottima birra bevevo, dell’ottima birra bevevo… un documento falso con me portavo, Brian McGee mi chiamavo e la notte i Queen ascoltavo, 17 anni avevo…”. Dunque Homer ripensa al passato e si vede un poster dei Queen nella sua camera, essendo loro fan.

Bette Midler – St. 4, Ep. 22: La Midler appare nella parodia della sua apparizione nell’episodio finale del The Tonight Show di Johnny Carson.


George Harrison – St. 5, Ep. 1: Homer, vedendo George Harrison, si stupisce non di avere incontrato uno dei Beatles, ma perchè ha in mano un brownies. Così George aiuta Homer a trovare il vassoio dei brownies alla festa dopo la serata dei Grammy.

The Ramones – St. 5, Ep. 4: I Ramones suonano nel giorno del compleanno di Mr. Burns per calmare” i suoi “nervi scossi“. La band “ordinano” al “vecchio bastardo” di “andare all’inferno”, ma il signor Burns ribatte augurando che una morte dolorosa colpisca i Rolling Stones.

James Brown – St. 5, Ep. 7: James Brown appare al festival “Do What You Feel” e castiga gli organizzatori dopo aver scoperto che un palco è crollato perchè non aveva i doppi bulloni.

Robert Goulet – St. 5, Ep. 10: Robert Goulet è chiamato a suonare al casinò di Springfield, ma cade nella trappola e si ritrova a suonare sulla casa sull’albero di Bart, dove si esibisce conJingle Bells, Batman Smells“. Irato, colpisce Milhouse con il microfono.

James Taylor – St. 5, Ep. 15: Quando la missione nello spazio va storta a causa del rilascio di formiche sperimentali nella navicella, il cantante James Taylor consiglia a Homer come affrontare la situazione. Il suo consiglio peggiora il problema e lui fugge in fretta dalla NASA.

Tito Puente – St. 6, Ep. 25: Il jazzista latino Tito Puente viene assunto come insegnante di musica nella nuova scuola elementare di Springfield. Il suo cameo deve essere stato un sollievo per gli animatori. Dopo tutto, è solo una versione modificata del Kent Brockman.


Linda & Paul McCartney – St. 7, Ep. 5: Paul e Linda McCartney insegnano i principi del “vegetarismo” a Lisa



Paul Anka – St. 7, Ep. 6: Paul Anka e Lisa collaborano in un duetto per sconfigge le mascotte aziendali, diventate giganti, che attaccano la città. (Puntata speciale di Halloween)









No Doubt – St. 7, Ep. 20: Breve cameo nella puntata in cui Lisa acquista un myPod e diventa dipendente nello scaricare musica.

Sonic Youth – St. 7, Ep. 24: I Sonic Youth si fermano al Rock Music Festival Hullabalooza, dove Homer appare come fenomeno da baraccone: si fa colpire in pancia con una palla di piombo sparata da un cannone.

Peter Frampton – St. 7, Ep. 24: Peter Frampton suona al Rock Music Festival Hullabalooza, dove si esibisce Homer.

Cypress Hill – St. 7, Ep. 24: Cypress Hill suonano, al Festival dove Homer è un fenomeno, con la London Symphony Orchestra che in realtà aveva ordinato Peter Frampton.

The Smashing Pumpkins – St. 7, Ep. 24: la band è protagonista del festival Hullabalooza e anche della puntata, in quanto è l'”angelo custode” di Homer: offrono consigli riguardo al suo farsi sparare le cannonate nello stomaco.

U2 – St. 9, Ep. 22: U2 portano il loro concerto Popmart a Springfield dopo aver richiesto un cameo nello show.

The Moody Blues – St. 10, Ep. 10: Dopo essersi sposati a Las Vegas, Homer e Ned Flanders tentano di fuggire, ma sono inseguiti dai Moody Blues.


Cindy Lauper – St. 10, Ep. 11: Cyndi Lauper canta una canzone prima dell’inizio della partita degli Isotopi di Springfield. Tuttavia, questa canzone è stata censurata poichè diceva Hitler è un coglione.

Dolly Parton – St. 10, Ep. 12: Dolly Parton aiuta a fuggire di prigione Homer, facendo sciogliere la serratura con la sua forza extra-struccante. 

Elton John – St. 10, Ep. 14: Elton John fa un atterraggio di emergenza a Springfield Airport e incontrerà Apu.

Rick James – St. 11, Ep. 4 (Puntata di Halloween): Rick James appare brevemente in tv, esibendosi nella sua Superfreak. Dopo lo spettacolo viene arrestato.

Courtney Love.png
Coutney Love – St. 11, Ep. 4: Courtney è stata vista sul razzo che andava verso il sole per essere uccisa.


NRBQ – St. 11, Ep. 8: NRBQ costituiscono la colonna sonora mentre Homer è terrorizzato da Satana.

 
Britney Spears – St. 11, Ep. 12: Britney Spears consegna a Mr. Burns il premio per il cittadino più vecchio di Springfield dopo Cornelius Chapman, che è morto ricevendo il premio.

BTO – St. 11, Ep. 13: BTO sono costretti a suonare “solo la parte buona” di “Takin ‘Care of Businesspiù e più volte alla fiera dello stato.

Kid Rock – St. 11, Ep. 19: Terrorizzato che la sua vita finirà entro tre anni, Homer decide di partecipare ad un concerto di Kid Rock durante le vacanze.


Joe C. – St. 11, Ep. 19: Joe C. appare insieme a Kid Rock.

Ozzy Osbourne – St. 11, Ep. 22: Homer e Bart guardano uno show in cui Ozzy appare dicendo “Dove sono?”

The Who – St. 12, Ep. 2Springfield è divisa in due città separate da un muro, ma grazie al concerto degli Who i cittadini si riuniscono.


‘NSync – St. 12, Ep. 14: Gli ‘N Sync tentano di fermare un malvagio produttore musicale che vuole distruggere il quartier generale Mad Magazine. Ma non ci riescono.

REM – St. 13, Ep. 3: Infelice perchè la Taverna di Boe è diventato un locale di extra-lusso, Homer trasforma il suo garage in un bar e invita i REM a suonare.

Phish – St. 13, Ep. 16: Homer fa un raduno per la legalizzazione della marijuana ad uso medico. la band Phish è più che felice di sostenere la causa.

Elvis Costello – St. 14, Ep. 2: Homer va al Rock’n’Roll Fantasy Camp ed incontra diverse star della musica, tra cui Elvis Costello.

Tom Petty – St. 14, Ep. 2: Homer lo incontra al
 Rock’n’Roll Fantasy Camp

Keith Richards – St. 14, Ep. 2: Homer lo incontra al Rock’n’Roll Fantasy Camp

Mick Jagger – St. 14, Ep. 2: Homer lo incontra al Rock’n’Roll Fantasy Camp



Lenny Kravitz – St. 14, Ep. 2: Homer lo incontra al Rock’n’Roll Fantasy Camp


Brian Setzer – St. 14, Ep. 2: Homer lo incontra al Rock’n’Roll Fantasy Camp



Little Richard – St.14, Ep.7: Little Richard è il padrino nella cerimonia per la proclamazione dell’Insegnante dell’Anno.

Blink 182 – St.14, Ep. 11: Tony Hawk presenta a Bart i Blink 182.

 
“Weird” Al Yankovic – St.14, Ep.17: Marge recluta Al “Weirdper fare una serenata a Homer, dopo un battibecco coniugale.

 
David Byrne – St.14 Ep.18David Byrne produce canzone di Homer “Tutti odiano Ned Flanders.” La canzone è così esagerata che Homer viene esiliato dalla città.

Jackson Browne –  St.14, Ep.20: Jackson Browne duetta con Homer ad un barbecue in giardino in onore di Marge.

Brave Combo – St.15, Ep.15: Brave Combo suonano polka all’ Oktoberfest, celebrazione in cui Homer e Marge vengono completamente snobbati.

50 Cent – St.16, Ep. 9: 50 Cent partecipa ad un concerto di beneficenza.


Fantasia Barrino – St. 16, Ep.18: La vincitrice di American Idol diventa la concorrente di Lisa al Starmaker Li’l di Krusty.

Metallica – St. 18, Ep. 1: Metallica decidono di farsi portare in giro dal loro più grand fan, Hans “Uomo Talpa” Moleman. Con grande dispiacere di Otto.



The White Stripes – St.18, Ep.2: Dopo diverse inquadrature alternate a colpi di batteria tra Bart e i White Stripes, Bart va a sbattere contro di loro sulla strada.



Ludacris – St.18, Ep.22: Ludacris è apparso nell’episodio 400 compiendo due ruoli: il primo è il protagonista principale del film Menace Society Toothin cui interpreta un dentista (denominato “LudaCrest”), e il secondo come se stesso. 


Lionel Richie – St.19, Ep.1: Dopo aver salvato la vita al signor Burns, Homer si fa cantare una serenata da Lionel Richie mentre è in volo per Chicago.



Plácido Domingo – St.19, Ep.2: Homer incrontra Domingo dopo il suo lancio nella carriera operistica. Domingo scopre che ha una bella voce e duettano nello spogliatoio.

The Dixie Chicks – St.19, Ep.16: Le Dixie Chicks rubano una canzone da Lurleen Lumpkin, che Homer aveva già prodotto.

Jimi Hendrix  – St. 20, Ep. 2: Jimi Hendrix compare mentre canta a Woodstock.

Prince – St. 20, Ep. 4: Homer incontra e uccide Prince (puntata di Halloween)

Coldplay – St. 21, Ep. 11: I Coldplay sono costretti a suonare in un concerto privato per Homer e Bart dopo che Homer aveva vinto al lotto.

Kara DioGuardi & Randy Jackson – St.21, Ep.23: Boe diventa un giudice di American Idol con Kara DioGuardi & Randy Jackson.

The Flight of the Conchords – St. 22, Ep. 1:

The Flight of the Conchords sono i due responsabili del campo “Artsy”.

Katy Perry – St. 22, Ep. 8Katy Perry appare in una puntata speciale di Natale ne I Simpsons, in cui i personaggi non sono cartoni, ma burattini.

Lady Gaga – St. 23, Ep. 14: Lisa cerca di diventare una delle ragazze più popolari della scuola scrivendo un blog fittizio su di sé. Quando il suo piano fallisceLady Gaga corre in suo aiuto. Con la cantante Lisa e l’intera città di Springfield si rendono conto che essere se stessi è meglio che essere come tutti gli altri.

Green Day – The Simpsons Movie: il film dei Simpsons si apre con il concerto della nota band americana.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...